Barcelona Beer Challenge 2021

Maggio 2021.
Arriva la mail dagli organizzatori del Barcelona Beer Challenge: abbiamo vinto un premio.
Il nostro primo premio. Siamo felicissimi.

Scattano i pronostici: abbiamo preso il bronzo o qualcosa di più con La Serpe? Forse un premio con La Rivolta? O la Fra Junipero? Ci sta… etc. etc.

Nonostante il periodo fitto di impegni e una certa difficoltà nello spostarsi viste le restrizioni Covid-19, decidiamo comunque di andare.
E’ il nostro primo riconoscimento internazionale: non possiamo mancare.

Prenotiamo il volo che incredibilmente  ci farebbe atterrare il venerdì sera alle 23 e ci farebbe rientrare la domenica per le 19. Perfetto (la premiazione è sabato mattina)! Ma non va tutto come previsto. Poche ore dopo arriva la comunicazione che il nostro volo è spostato al sabato mattina. Addio premiazione.
Non ci perdiamo d’animo, decidiamo comunque di partire e fissiamo con l’organizzazione per farci consegnare i premi nel pomeriggio.
Si parte.
Il sabato mattina arriviamo all’aeroporto e guardiamo la premiazione in diretta dal cellulare. C’è gente, ma un silenzio surreale per un aeroporto: in pratica rimbomba ovunque la voce dei presentatori del concorso.  C’è un po’ di tensione per la premiazione. Siamo emozionati.
Arriva la categoria de La Serpe, eccoci qua.

Presa.

Medaglia di BRONZO per la nostra California Common, una delle prime birre realizzate in garage, e fra le nostre prime produzioni da birrificio. Siamo felici e orgogliosi. Il premio era “aspettato”.

La premiazione continua, speriamo in un’altra medaglia. Le categorie passano fino ad arrivare alle Double Ipa.

ORO.

Non capiamo più niente, iniziamo a correre ed esultare come dei pazzi per l’aeroporto. La gente ci osserva: chi ride, chi ha la faccia preoccupata. Temevamo ci cacciassero.
Ma non potevamo farci buttar fuori, dovevamo andare a ritirare i primi a Barcellona!

L’oro de L’Erotica è stata una soddisfazione immensa  perché preso in una categoria molto difficile e con un grande numero di birre iscritte.

Grazie a chi ha sempre creduto in noi.

Speriamo non finisca qua.