Puoi trovare le nostre birre nei pub e locali di settore in molte regioni d’Italia. E adesso anche nel nostro SHOP ON-LINE!
SE HAI UN LOCALE O SEI UN RIVENDITORE CONTATTACI PER RICEVERE UN LISTINO DEDICATO
Linea Classica

La Villana
golden ale – 4,5% abv
Una schietta e rinfrescante golden ale. Al naso le note agrumate del luppolo aprono a un corpo leggero, con un finale secco e lievemente amaro che le dona grandissima bevibilità. Perfettamente abbinabile a ogni tipo di stato d’animo!
Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La vergine
witbier – 4,7% abv
Birra bianca con frumento del Chianti, scorza d’arancia e coriandolo. All’olfatto dominano lieviti fiamminghi, e il susseguirsi gustativo è impreziosito dalle spezie utilizzate. Chiusura secca ma non amara. Fresca, soave e leggiadra: la nostra Vergine!
Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La Serpe
California common – 5,4%
Stile “ibrido”, adatto a consumatori novizi ma anche a grandi appassionati. Gli esteri del lievito lager – usato in alta fermentazione – sono uniti a note dolci di malto e leggere sensazioni erbacee. Finale asciutto, per una birra tutta da bere.
Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La bestemmia
strong ale – 7,7% abv
Di ispirazione belga, è una strong ale con toni di frutta passita e spezie dolci. Potente ed esplosiva al palato, ma con un finale che sorprende per secchezza e leggero taglio amaro dovuto al luppolo e non all’alcool. Una bestemmia?
Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La Selva
dry stout – 5% abv
Scura, richiama le Stout all’irlandese. Profumi accattivanti di cacao e caffè, seguiti da gustose note tostate e richiami di liquirizia, per un risultato di grande equilibrio e godibilità. Un viaggio dentro questa selva oscura potrà ispirarvi.
Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

Fra Junipero
ginepro tripel – 8,2% abv
Dorata, in stile ma moderna, con esteri di frutta a pasta gialla, fiori e spezie. Bevuta asciutta e dalla scorrevolezza assassina nonostante la struttura. In chiusura, il lieve pizzicore balsamico e amaro del ginepro la rende unica nel suo genere.
Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l
Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici del Birrificio ALVERIA
Birre speciali

L'ottava
Köln-style beer – 5,3% abv
Un’interpretazione dritta e senza fronzoli dello stile tipico di Colonia: malti chiari, tenue luppolatura erbacea di provenienza tedesca, e una spregiudicata bevibilità. Cosa chiedere in più ad una birra del genere? Un’altra, per favore!
Prodotta in fusto da 24 l

La bruciata
salty smoked ale- 6,1% abv
Colore ramato carico con riflessi rossi. Al naso tenui note affumicate unite a richiami dolci di caramello e mou. Buon corpo, persistente ma bilanciata l’affumicatura, e sapidità dovuta all’uso del fleur de sel. Birra innovativa ed equilibrata.
Prodotta in bottiglia da 33 e fusto da 24 l

La gioconda
hoppy blonde ale – 5,8% abv
Birra dorata che cerca di superare i confini della tradizione, incrociando i toni di spezie dolci del lievito con gli aromi di frutta tropicale dell’abbondante luppolatura di stampo internazionale. Finale secco e mediamente amaro. Bella… e tonda!
Prodotta in bottgilia da 33 cl e fusto da 24 l

La compagna
table beer – 3,6% abv
D’ispirazione britannica, con leggere note maltate e un’atmosfera estiva di luppoli internazionali. La bassa gradazione alcolica e la struttura semplice ma non banale fanno sì che questa possa essere davvero la compagna ideale per tutti i giorni.
Prodotta in bottiglia da 33 e fusto da 24 l

L'amante
american IPA – 6,3% abv
Esplosiva, tropicale, dank. Una seducente miscela di luppoli americani di nuova generazione. Dall’ingresso morbido e sinuoso, rivela poi un deciso amaro finale. La nostra prima IPA, sfacciatamente West-Coast. Pronta a sedurvi.
Prodotta in fusto da 24 l

Cioni Mario
double IPA – 8% abv
Una precisa double IPA con malti chiari e luppoli americani: note tropicali e di agrumi che ritroviamo nella bevuta secca, fresca e dal finale piacevolmente amaro. Quando la creatività dà leggerezza al sottofondo amaro dell’esistenza!
Prodotta in bottiglia da 33 e fusto da 24 l
Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici del Birrificio BADALA’
Birre stagionali

La bestemmia di natale
X-mas beer – 8,7% abv
Nata dalla Bestemmia, la nostra birra natalizia arricchisce la ricetta originale con l’aggiunta delle tipiche spezie dei tradizionali “pepini”, più cedro e arancia canditi. Secchezza e taglio piuttosto amaro vanno a sfidare l’importante calore alcolico.
Prodotta in bottiglia magnum da 150 cl e fusto da 24 l

La rivolta
italian grape ale – 10,5% abv
Paziente lavoro di ricerca ed equilibrio tra mosto d’orzo e di sangiovese (30%). Sei mesi in acciaio, sei mesi in barrique, un anno in bottiglia. Intensa, complessa, armonica. Un viaggio organolettico tra vigneti, cantine e campi d’orzo.
Prodotta in bottiglia da 75 cl