Le Birre

Puoi trovare le nostre birre nei pub e locali di settore in molte regioni d’Italia. E adesso anche nel nostro  SHOP ONLINE!

SE HAI UN LOCALE O SEI UN RIVENDITORE CONTATTACI PER RICEVERE UN LISTINO DEDICATO

Le Bestemmie in lattina

La Bestemmia zu trinken

Helles – 5% abv

Birra dorata ispirata alla tradizione brassicola bavarese. Un bassa fermentazione dall’aroma prevalentemente maltato e di cereale dolce, con sottili note floreali. Gusto equilibrato, morbido, e finale secco. Per grandi bevute!

Prodotta in lattina da 44 cl e fusto da 24 l

La Bestemmia on the beach

Summer Ale – 4,5% abv

Chiara e fresca, una birra dai profumi di litchi, pompelmo e lime che preannunciano una bevuta gustosa ma delicata, dal corpo leggero e dal finale secco. Una birra dissetante da portare sempre in vostra compagnia.

Prodotta in lattina da 44 cl e fusto da 24 l

La Bestemmia esplosiva

West Coast IPA – 6,5% abv

Grande intensità olfattiva che vira tra il tropicale e il dank, data dall’abbondante luppolatura made in USA. Corpo setoso di media struttura e finale gioiosamente amaro sono le principali caratteristiche di questa IPA chiara e non banale.

Prodotta in lattina da 44 cl e fusto da 24 l

La Bestemmia doppia

Double IPA – 8% abv

Una birra forte e decisa, sicura della sua luppolatura e consapevole della sua grande bevibilità nonostante l’alta gradazione. Un amaro elegante conclude una bevuta di carattere che regala grande soddisfazione ad ogni sorso.

Prodotta in lattina da 44 cl e fusto da 24 l

La sexy Bestemmia

Double Dry Hopped IPA – 6% abv

Citra, Strata e Bru-1: un ménage à trois di luppoli intriganti, combinato con le caratteristiche eccentriche del lievito New England. Aromi di lime, mango e resina, corpo delicato e sensuale… per regalarvi un attimo di piacere!

Prodotta in lattina da 44 cl e fusto da 24 l

Il Bestemmiator

Doppelbock – 7,5% abv

Dalla fiera tradizione brassicola tedesca abbiamo preso ispirazione per questa birra in stile doppelbock. Una bassa fermentazione ricca di sfumature che vanno dal caramello al tostato, sostenute da un corpo robusto per una bevuta armoniosa e appagante.

Prodotta in lattina da 44 cl e fusto da 24 l

Le classiche in bottiglia

La Vergine

WITBIER – 4,7% ABV

Birra bianca con frumento del Chianti, scorza d’arancia e coriandolo. All’olfatto dominano lieviti fiamminghi, e il susseguirsi gustativo è impreziosito dalle spezie utilizzate. Chiusura secca ma non amara. Fresca, soave e leggiadra: la nostra Vergine!

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La bestemmia

strong ale – 7,7% abv

Di ispirazione belga, è una strong ale con toni di frutta passita e spezie dolci. Potente ed esplosiva al palato, ma con un finale che sorprende per secchezza e leggero taglio amaro dovuto al luppolo e non all’alcool. Una bestemmia?

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

L'Esorcista

IMPERIAL STOUT – 9,5% ABV

Scura, impenetrabile, di forte intensità sensoriale. Un gratificante percorso organolettico tra sensazioni di cacao, liquirizia e caffè. Morbida, calda ma senza pungenza etilica. Potente, ma dal sorso disinvolto. Lasciatevi possedere da questa birra!

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 12 l

Le stagionali

La rivolta chianti brew fighters

La rivolta

italian grape ale – 10,5% abv

Paziente lavoro di ricerca ed equilibrio tra mosto d’orzo e di sangiovese (30%). Sei mesi in acciaio, sei mesi in barrique, un anno in bottiglia. Intensa, complessa, armonica. Un viaggio organolettico tra vigneti, cantine e campi d’orzo.

Prodotta in bottiglia da 75 cl e fusto da 12 l

Disponibile ogni anno da Ottobre fino a esaurimento

La bestemmia di natale chianti brew fighters

La bestemmia di natale

X-mas beer – 8,7% abv

Nata dalla Bestemmia, la nostra birra natalizia arricchisce la ricetta originale con l’aggiunta delle tipiche spezie dei tradizionali “pepini”, più cedro e arancia canditi. Secchezza e taglio piuttosto amaro vanno a sfidare l’importante calore alcolico.

Prodotta in bottiglia magnum da 150 cl e fusto da 24 l

Disponibile ogni anno a Dicembre

La bruciata chianti brew fighters

La bruciata

salty smoked ale- 6,1% abv

Colore ramato carico con riflessi rossi. Al naso tenui note affumicate unite a richiami dolci di caramello e mou. Buon corpo, persistente ma bilanciata l’affumicatura, e sapidità dovuta all’uso del fleur de sel. Birra innovativa ed equilibrata.

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 24 l

Disponibile ogni anno in autunno

Fra Junipero chianti brew fighters

Fra Junipero

ginepro tripel – 8,2% abv

Dorata, in stile ma moderna, con esteri di frutta a pasta gialla, fiori e spezie. Bevuta asciutta e dalla scorrevolezza assassina nonostante la struttura. In chiusura, il lieve pizzicore balsamico e amaro del ginepro la rende unica nel suo genere.

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

Disponibile ogni anno in inverno e primavera

Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici del Birrificio ALVERIA

Le storiche (birre in produzione occasionale)

La Serpe

CALIFORNIA COMMON – 5,4%

Stile “ibrido”, adatto a consumatori novizi ma anche a grandi appassionati. Gli esteri del lievito lager – usato in alta fermentazione – sono uniti a note dolci di malto e leggere sensazioni erbacee. Finale asciutto, per una birra tutta da bere.

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La villana chianti brew fighters

La Villana

golden ale – 4,5% abv

Una schietta e rinfrescante golden ale. Al naso le note agrumate del luppolo aprono a un corpo leggero, con un finale secco e lievemente amaro che le dona grandissima bevibilità. Perfettamente abbinabile a ogni tipo di stato d’animo!

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La Selva

DRY STOUT – 5% ABV

Scura, richiama le Stout all’irlandese. Profumi accattivanti di cacao e caffè, seguiti da gustose note tostate e richiami di liquirizia, per un risultato di grande equilibrio e godibilità. Un viaggio dentro questa selva oscura potrà ispirarvi.

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

L'Erotica

DOUBLE IPA – 8,5% ABV

Stravagante e non banale, delicata nonostante i suoi gradi. Un incontro passionale fra luppoli statunitensi e australiani che ammaliano l’olfatto ed esplodono in bocca. Un finale amaro e secco che sembra svegliarci dal piacere… ma solo per desiderarne ancora.

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 24 l

La compagna chianti brew fighters

La compagna

table beer – 3,6% abv

D’ispirazione britannica, con leggere note maltate e un’atmosfera estiva di luppoli internazionali. La bassa gradazione alcolica e la struttura semplice ma non banale fanno sì che questa possa essere davvero la compagna ideale per tutti i giorni.

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 24 l

L'amante

american IPA – 6,3% abv

Esplosiva, tropicale, dank. Una seducente miscela di luppoli americani di nuova generazione. Dall’ingresso morbido e sinuoso, rivela poi un deciso amaro finale. La nostra prima IPA, sfacciatamente West-Coast. Pronta a sedurvi.

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 24 l

La Rumba

NEW ENGLAND IPA – 6% ABV

La nostra prima interpretazione di NEIPA: uno stile fresco, colorato e allegro. Il lievito caratterizzante amplifica gli aromi dei luppoli scelti regalando sensazioni molto intense di mango, lime e resina. Torbidità ricercata, corpo setoso e finale gioioso.

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 24 l

La gioconda chianti brew fighters

La gioconda

hoppy blonde ale – 5,8% abv

Birra dorata che cerca di superare i confini della tradizione, incrociando i toni di spezie dolci del lievito con gli aromi di frutta tropicale dell’abbondante luppolatura di stampo internazionale. Finale secco e mediamente amaro. Bella… e tonda!

Prodotta in bottgilia da 33 cl e fusto da 24 l

L'Ottava

KÖLN-STYLE BEER – 5,3% ABV

Un’interpretazione dritta e senza fronzoli dello stile tipico di Colonia: malti chiari, tenue luppolatura erbacea di provenienza tedesca, e una spregiudicata bevibilità. Cosa chiedere in più ad una birra del genere? Un’altra, per favore!

Prodotta in fusto da 24 l

Cioni Mario

DOUBLE IPA – 8% ABV

Una precisa double IPA con malti chiari e luppoli americani: note tropicali e di agrumi che ritroviamo nella bevuta secca, fresca e dal finale piacevolmente amaro. Quando la creatività dà leggerezza al sottofondo amaro dell’esistenza!

Prodotta in bottiglia da 33 cl e fusto da 24 l

Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici del Birrificio BADALA’

Good Morning Chianti!

Coffee Berliner Weisse – 3,6% abv

Una birra che stupisce la vista, l’olfatto e il palato. Chiara, con note di caffè arabica, seguite dalla fragranza del frumento. La freschezza acida data dai batteri lattici è ben bilanciata dalle note tostate del caffè. Semplicità… e azzardo. Buongiorno!

Prodotta in fusto da 24 l

Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici dei birrifici LA DIANA e PODERE LA BERTA