Le Birre

Puoi trovare le nostre birre nei pub e locali di settore in molte regioni d’Italia. E adesso anche nel nostro  SHOP ON-LINE!

SE HAI UN LOCALE O SEI UN RIVENDITORE CONTATTACI PER RICEVERE UN LISTINO DEDICATO

Linea Classica

La villana chianti brew fighters

La Villana

golden ale – 4,5% abv

Una schietta e rinfrescante golden ale. Al naso le note agrumate del luppolo aprono a un corpo leggero, con un finale secco e lievemente amaro che le dona grandissima bevibilità. Perfettamente abbinabile a ogni tipo di stato d’animo!

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

birra la vergine

La vergine

witbier – 4,7% abv

Birra bianca con frumento del Chianti, scorza d’arancia e coriandolo. All’olfatto dominano lieviti fiamminghi, e il susseguirsi gustativo è impreziosito dalle spezie utilizzate. Chiusura secca ma non amara. Fresca, soave e leggiadra: la nostra Vergine!

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La serpe chianti brew fighters

La Serpe

California common – 5,4%

Stile “ibrido”, adatto a consumatori novizi ma anche a grandi appassionati. Gli esteri del lievito lager – usato in alta fermentazione – sono uniti a note dolci di malto e leggere sensazioni erbacee. Finale asciutto, per una birra tutta da bere.

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La bestemmia

strong ale – 7,7% abv

Di ispirazione belga, è una strong ale con toni di frutta passita e spezie dolci. Potente ed esplosiva al palato, ma con un finale che sorprende per secchezza e leggero taglio amaro dovuto al luppolo e non all’alcool. Una bestemmia?

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

La Selva

dry stout – 5% abv

Scura, richiama le Stout all’irlandese. Profumi accattivanti di cacao e caffè, seguiti da gustose note tostate e richiami di liquirizia, per un risultato di grande equilibrio e godibilità. Un viaggio dentro questa selva oscura potrà ispirarvi.

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

Fra Junipero chianti brew fighters

Fra Junipero

ginepro tripel – 8,2% abv

Dorata, in stile ma moderna, con esteri di frutta a pasta gialla, fiori e spezie. Bevuta asciutta e dalla scorrevolezza assassina nonostante la struttura. In chiusura, il lieve pizzicore balsamico e amaro del ginepro la rende unica nel suo genere.

Prodotta in bottiglia da 33 e 66 cl e fusto da 24 l

Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici del Birrificio ALVERIA

Birre speciali

L'ottava

L'ottava

Köln-style beer – 5,3% abv

Un’interpretazione dritta e senza fronzoli dello stile tipico di Colonia: malti chiari, tenue luppolatura erbacea di provenienza tedesca, e una spregiudicata bevibilità. Cosa chiedere in più ad una birra del genere? Un’altra, per favore!

Prodotta in fusto da 24 l

La bruciata chianti brew fighters

La bruciata

salty smoked ale- 6,1% abv

Colore ramato carico con riflessi rossi. Al naso tenui note affumicate unite a richiami dolci di caramello e mou. Buon corpo, persistente ma bilanciata l’affumicatura, e sapidità dovuta all’uso del fleur de sel. Birra innovativa ed equilibrata.

Prodotta in bottiglia da 33 e fusto da 24 l

La gioconda chianti brew fighters

La gioconda

hoppy blonde ale – 5,8% abv

Birra dorata che cerca di superare i confini della tradizione, incrociando i toni di spezie dolci del lievito con gli aromi di frutta tropicale dell’abbondante luppolatura di stampo internazionale. Finale secco e mediamente amaro. Bella… e tonda!

Prodotta in bottgilia da 33 cl e fusto da 24 l

La compagna chianti brew fighters

La compagna

table beer – 3,6% abv

D’ispirazione britannica, con leggere note maltate e un’atmosfera estiva di luppoli internazionali. La bassa gradazione alcolica e la struttura semplice ma non banale fanno sì che questa possa essere davvero la compagna ideale per tutti i giorni.

Prodotta in bottiglia da 33 e fusto da 24 l

L'amante chianti brew fighters

L'amante

american IPA – 6,3% abv

Esplosiva, tropicale, dank. Una seducente miscela di luppoli americani di nuova generazione. Dall’ingresso morbido e sinuoso, rivela poi un deciso amaro finale. La nostra prima IPA, sfacciatamente West-Coast. Pronta a sedurvi.

Prodotta in fusto da 24 l

cioni mario chianti brew fighters

Cioni Mario

double IPA – 8% abv

Una precisa double IPA con malti chiari e luppoli americani: note tropicali e di agrumi che ritroviamo nella bevuta secca, fresca e dal finale piacevolmente amaro. Quando la creatività dà leggerezza al sottofondo amaro dell’esistenza!

Prodotta in bottiglia da 33 e fusto da 24 l

Ricetta realizzata in collaborazione con gli amici del Birrificio BADALA’

Birre stagionali

La bestemmia di natale chianti brew fighters

La bestemmia di natale

X-mas beer – 8,7% abv

Nata dalla Bestemmia, la nostra birra natalizia arricchisce la ricetta originale con l’aggiunta delle tipiche spezie dei tradizionali “pepini”, più cedro e arancia canditi. Secchezza e taglio piuttosto amaro vanno a sfidare l’importante calore alcolico.

Prodotta in bottiglia magnum da 150 cl e fusto da 24 l

La rivolta chianti brew fighters

La rivolta

italian grape ale – 10,5% abv

Paziente lavoro di ricerca ed equilibrio tra mosto d’orzo e di sangiovese (30%). Sei mesi in acciaio, sei mesi in barrique, un anno in bottiglia. Intensa, complessa, armonica. Un viaggio organolettico tra vigneti, cantine e campi d’orzo.

Prodotta in bottiglia da 75 cl