Top 50 Birraio dell’Anno 2021
Ci sono obiettivi che sai di poter raggiungere e ce ne sono altri a cui neanche riesci ad aspirare da quanto sembrano grandi. Ci sono dei riconoscimenti che arrivano perché scegli di partecipare ad un concorso, perché sei ad un evento dove sai che sono presenti.
Poi ci sono quei riconoscimenti che arrivano dal “niente”, che non ti aspetti, a cui neanche pensi. E allora la sorpresa già regala un bella emozione. Se poi questo riconoscimento è addirittura quello di essere fra i 50 migliori birrifici italiani del 2021 all’interno dell’evento “Birraio dell’Anno” di Fermento Birra, il piacere e il gusto della sorpresa si trasformano in goduria e soddisfazione.
In un anno così complicato come questo, abbiamo messo in fila una serie di cose che hanno permesso al nostro birrificio di crescere e di realizzare idee che ci sembravano lontane, difficili: il passaggio alle lattine, nuove birre, nuovi stili, sperimentazioni e perfezionamenti, le prime botti, la creazione di un sito con tanto di e-commerce e di un progetto in cui noi crediamo molto come la nostra Community, l’apertura del nostro primo punto vendita nel centro storico di Radda in Chianti, partecipare a festival meravigliosi.
Tutto questo però non è venuto dal niente; è frutto di studio, di sudore, di notte insonni passate a chiedersi se le scelte fatte fossero giuste, a convivere con l’incertezza dei rischi a cui continuamente ci esponiamo quando facciamo qualche passo in avanti.
Questo riconoscimento per noi vale veramente molto perché fondamentalmente ci dice che la strada è sì lunga, difficile e piena d’insidie, ma almeno quella che abbiamo percorso fino ad ora è stata quella giusta. Vogliamo continuare a creare e mantenere il livello più alto possibile, e soprattutto vogliamo continuare a bere e sognare!